FANDOM

Jinpachi Mishima faccia

Jinpachi Mishima, il fondatore dello stile Mishima.

Il Karate in stile Mishima (三島流喧嘩空手 Mishima-ryū Kenka Karate)  è lo stile di combattimento della famiglia Mishima. I praticanti hanno delle mosse caratteristiche come il "Dragon Uppercut", Rising Uppercut, Tsunami Kick, Flash Punch combo, Demon Slayer, Spinning Demon e Demon Scissors. Hanno tutti una combo in comune da 10 colpi.

Lo stile di combattimento Mishima è caratteristico della famiglia Mishima, anche se alcuni personaggi (come Mokujin) sono in grado di imitarlo. Lo stile ha origine da Jinpachi Mishima, il fondatore della Mishima Zaibatsu, Jinpachi ha infatti delle varianti "primitive" degli attacchi Mishima che fanno intendere che è proprio iniziato da Jinpachi, per poi essere tramandato a Heihachi e perfezionato che ha insegnato a sua volta a Kazuya e Jin.

Differenze dello stile Modifica

Anche se lo stile della famiglia di Mishima è unico, i vari personaggi hanno modi totalmente diversi nel combattere e nell'avanzare delle serie hanno sviluppato le loro varianti degli attacchi, così come si è evoluto il modo di eseguire le mosse con diverse proprietà ed effetti sugli avversari, ad esempio Heihachi è in grado di eseguire fino a 3 attacchi con Spinning Demon per concatenare un Dragon Uppercut o uno Tsunami Kick, mentre Kazuya ha 2 varianti dello Spinning Demon, un montante che lancia in aria l'avversario o due Spinning Demon.

  • Heihachi ha molte mosse molto simili al Karate Goju-Ryu, con pose a palmo aperto e colpi a taglio.
  • Kazuya è ispirato dal Karate Shotokan, per cui molti colpi pesanti e movimenti laterali.
  • Jin Kazama (fino a Tekken Tag Tournament) e poi Devil Jin usa uno stile ispirato dal Karate Shito-ryu. Jin comba

Mosse Comuni Modifica

Praticanti Modifica

  • Devil Jin - Ufficialmente nella sua scheda è "ignoto"[4], lo stile di combattimento di Devil Jin è una versione aggiornata dello stile misto Karate Mishima-Arti Kazama usato da Jin fino a Tekken 4
  • Angel[5]
  • Jinpachi Mishima [6] - Sebbene ufficialmente il suo stile è "Ignoto", Jinpachi usa molte mosse dello stile Mishima e molte varianti "primitive" di essi.

Riferimenti Modifica

  1. Scheda ufficiale di Heihachi su Tekken Official [1]
  2. 2,0 2,1 Scheda ufficiale di Kazuya su Tekken official
  3. Scheda personaggio di Jin sul sito ufficiale Namco
  4. Scheda ufficiale di Devil Jin [2]
  5. Scheda ufficiale di Angel su Tekken Official [3]
  6. Scheda personaggio ufficiale su Tekken Official [4]