FANDOM

Tekken Tag Tournament (鉄拳タッグトーナメント Tekken Taggu Tōnamento, let. Iron Fist Tag Tournament) è il quarto gioco della serie Tekken, concepito originariamente come aggiornamento di Tekken 3 ma non è considerato un gioco ufficiale da Namco, abbreviato dai fan come TTT.

Tekken Tag Tournament è stato prima rilasciato per la piattaforma arcade nel 1999 per poi essere uno dei primi titoli disponibili per l'allora nuova Sony Playstation 2, quest'ultima versione ha notevoli miglioramenti grafici.

Gameplay Modifica

Tekken Tag Tournament riporta 37 vecchi personaggi dai titoli precedenti che sono considerati o morti o scomparsi come Kazuya Mishima e Kunimitsu, più altri due personaggi, Unknown e Tetsujin,per un totale di 39 possibili personaggi giocabili.

Tekken Tag Tournament conserva il sistema di combattimento precedente aumentando però la qualità grafica nella versione PS2, che fornisce animazioni facciali e movimenti più fluidi mantenendo però gli effetti sonori originali (come nel caso dei personaggi di Tekken 2).

Uno dei grossi punti introdotti nel gioco è il Sistema Tag, che permette di scegliere di utilizzare due personaggi con cui giocare, con un tasto il personaggio scelto per primo "uscirà" dallo schermo e l'altro prenderà il suo posto, permettendo anche prese e combo in coppia, nel caso di un combattimento Team Battle, un personaggio sconfitto darà posto al secondo che assumerà il suo ruolo, finchè se ne rimane uno, combatterà da solo come nel Tekken classico.

Il gioco dispone anche della modalità Arcade singola che è identica ai titoli precedenti, cioè senza il compagno tag ma con il filmato finale.

Modalità disponibili Modifica

  • Modalità Pratica
  • Modalità Sopravvivenza
  • Modalità Team Battle
  • Modalità VS Tag
  • Modalità VS Singolo
  • Modalità Arcade Tag
  • Modalità Arcade Singola