Tekken Tag Tournament 2
DLC

Tekken Tag Tournament 2 logo.png

Il Pugno di Ferro invecchia, ma non arrugginisce.

—La recensione di Multiplayer.it

Tekken Tag Tournament 2 (鉄拳タッグトーナメント2 Tekken Taggu Tōnamento 2). E' il secondo gioco in cui si può usare il Tag (ossia due giocatori contemporaneamente nella tua squadra).

E' stato annunciato il 18 settembre 2010 all'Evento Tobuki. L'engine di gioco è simile a quello di Tekken 6, ma è stato migliorato ed espande la meccanica di Tekken Tag Tournament, offrendo la possibilità di fare combo tag, in modo da unire le mosse del personaggio a quelle del compagno.

Questo capitolo della saga non segue la "story line", e si definisce non canonico.

Gli eventi che accadono in questo gioco, non fanno parte della storia.

Contesto[modifica | modifica sorgente]

E' stata creata una nuova versione di Tekken Tag Tournament più aggiornata ai giochi attuali. Infatti, il gioco possiede molti più personaggi e più modalità di gioco.

Il gioco viene rilasciato su PlayStation 3, Wii U e XBox 360.

Il gioco possiede lo stesso gameplay di Tekken 6, ma è possibile selezionare un compagno per il tuo personaggio. Questo compagno è giocabile, al contrario dello Scenario Campaign di Tekken 6. Riprende anche la modalità rabbia di Tekken Tag Tournament, ma la forza con cui viene eseguito il colpo varia a seconda dalla relazione del personaggio scelto con l'avversario e ritorna anche il Assalto Tag.

Inoltre, il sistema Netsu del primo Tekken Tag ritorna, però basato infatti sullo Stato di Rabbia di Tekken 6, oltre a variare a seconda dei rapporti che un personaggio ha con il proprio compagno e viceversa.

[modifica | modifica sorgente]

Modalità di gioco[modifica | modifica sorgente]

Gameplay[modifica | modifica sorgente]

Nota: Le seguenti informazioni sono tratte dal manuale ufficiale italiano del gioco.

Comandi[modifica | modifica sorgente]

TAG: tasto [R1][modifica | modifica sorgente]

Dai il cambio al compagno. Il personaggio in attesa recupera gradualmente la porzione rossa della propria barra di energia.

Comando.png

Scendi in battaglia eseguendo un calcio in corsa.

Comando 2.png

Scendi in battaglia eseguendo un colpo incrociato in corsa.

Alisa e Jun eseguono una presa TAG

Presa TAG ▲ + [R1] (vicino all'avversario)[modifica | modifica sorgente]

Esegui una presa con entrambi i personaggi mentre dai il cambio al compagno.

Combo TAG [R1][modifica | modifica sorgente]

Premi il tasto [R1] appena prima di lanciare in aria l'avversario per eseguire una combo TAG. Il compagno scenderà in battaglia proseguendo con la combo. Le combo TAG possono essere eseguite solo dopo specifiche mosse di lancio.

Assalto TAG [R1][modifica | modifica sorgente]

Premi il tasto [R1] appena prima di far rimbalzare l'avversario per eseguire un assalto TAG. Il compagno scenderò in battaglia per breve tempo proseguendo la combo. Il personaggio controllato dal giocatore è controllato dal contorno bianco. Tieni premuto il tasto [R1] durante un assalto TAG e il compagno eseguirà automaticamente una combo.

Assalto TAG diretto [R1][modifica | modifica sorgente]

Una mossa speciale utilizzata da tutti i personaggi. Dopo un'assalto TAG diretto andato a segno, il compagno scenderà in battaglia per sferrare un assalto TAG.

Impeto TAG ▲ + [R1][modifica | modifica sorgente]

REQUISITI:

  • Compagno in stato di rabbia (barra di energia che lampeggia in rosso)
  • Personaggio in gioco a terra o in posizione per un Ukemi.

Se entrambi i requisiti sono validi, potrai eseguire un impeto TAG e lasciare il campio di battaglia mentre il compagno interviene attaccando l'avversario. Ricoada che quando utilizzi un impeto TAG, la tua energia rigenerabile e la rabbia TAG del compagno si esauriscono.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

Video[modifica | modifica sorgente]