FANDOM

DJ Twin Pistons

Il Twin Pistons (双角 daburu appā) noto anche come Double Upper è uno degli attacchi disponibili ai praticanti dello stile Mishima, effettuabile da tutti i praticanti eccetto per Jinpachi.

La mossa è stata introdotta dal primo Tekken ed è apparsa in tutti i giochi successivi. Heihachi non può più usare questa mossa da Tekken 6, anche se fa parte della sua Rage Art in Tekken 7.

Esecuzione Modifica

Twin Pistons Heihachi

Il Twin Pistons eseguito da Heihachi

Il Twin Pistons è una mossa che consiste in due pugni dal basso verso l'alto, che scagliano l'avversario in aria, rendendolo vulnerabile agli attacchi, anche se le proprietà e esecuzione sono diversi per praticante.

Heihachi effettua i Twin Pistons più lentamente rispetto a Kazuya e Devil Jin, per cui è più indicato come mossa finale di un attacco in aria che un lancio.

Kazuya invece ha la possibilità di eseguirlo più velocemente, indicato quindi per lanciare l'avversario o prolungare la sua vulnerabilità.

Devil Jin esegue i Twin Pistons in maniera simile a Heihachi, ma ha la velocità di Kazuya, ciò lo rende ottimo come attacco finale o lancio, da susseguire altri attacchi come il Hell Scraper o lo Spinning Demon.

Uso Modifica

Il Twin Pistons è usato soprattutto come lancio o prolonga combo nel caso di Kazuya e Jin, mentre Heihachi è più utile dopo una combo o dopo un Demon Uppercut.

Originariamente l'Imput era v,>+PS-PD ora è effettuabile da Kazuya e Jin mentre si mettono in piedi da inginocchiati, invece Heihachi ha tenuto l'imput originale.